04 novembre 2022

Benvenuti!

Sono molto contento di darvi il benvenuto nel blog de "Lo Stagno Silente".

L'idea di aprire questo spazio è nata da una spinta interiore a condividere l'esperienza della Ricerca del Sé attraverso la lettura di brani tratti da libri e dai Grandi Maestri della Tradizione, e qualcosa di personale. Tutto ciò, ovviamente, fa da contorno alla Pratica meditativa e all'esperienza diretta del Silenzio senza i quali, tutte queste citazioni, sarebbero fiato sprecato.

Spero che queste condivisioni possano essere piccoli semi e che un giorno germineranno come sprono a ricercare con sincerità un Maestro autentico. Come riconoscere un Maestro autentico? Lo riconoscerete da voi stessi, dai cambiamenti che vedrete in voi seguendo i Suoi insegnamenti. Fiducia, Disciplina, Azione e Fede.

Il titolo che è stato scelto è "Lo Stagno Silente". In ognuno di noi è presente un Centro, stabile, inamovibile, silente, non perturbato da alcun elemento interiore ed esteriore. Solo che abbiamo bisogno di scavare a fondo per riscoprirci tali e renderci conto che, in realtà, nulla è mosso in questa eterna danza divina.

Fondamentale è la pratica diretta dell'esperienza del Silenzio, a prescindere dalla tradizione religiosa in cui ognuno crede o che più risuona in lui.

Tutti sono liberi di commentare i post pubblicati, ma non saranno tollerati comportamenti che vanno contro il buon senso.

Siamo qui, non è un caso.

Buona Pratica.
R.



"La luna si riflette
nell’acqua limpida
del mio cuore.
Anche le onde si calmano
e tutto splende"
(Dogen)

Nessun commento:

Posta un commento